Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Recupero Crediti

E-mail Stampa PDF

Lo studio offre servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al recupero dei crediti, che vengono attuati, dapprima con un intervento stragiudiziale ed a seguire - in caso di mancato ottenimento del dovuto - con tempestive azioni in ambito monitorio, giudiziale ed occorrendo, con precedure esecutive.

Attraverso una rete di collaborazioni e di corrispondenti, è in grado di assistere i propri clienti in tutto il territorio italiano, isole comprese.

Il recupero del credito è un’azione spesso necessaria, nei confronti di ogni soggetto, anche giuridico, che ometta, in tutto od in parte di onorare gli impegni di pagamento assunti (es. per fornitura di beni e servizi, etc.) o gli obblighi che gli derivano dalla legge (es. spese condominiali o contributive, etc.).
I crediti liquidi ed esigibili di somme di danaro producono interessi di pieno diritto, salvo che la legge o il titolo stabiliscano diversamente. Salvo patto contrario, i crediti per fitti e pigioni non producono interessi se non dalla costituzione in mora.
Il debitore e’, altresì, obbligato al pagamento delle spese che si siano rese necessarie per l’azione di recupero dei crediti.

Nelle transazioni commerciali:
- il creditore ha diritto alla corresponsione degli interessi di mora, salvo che il debitore dimostri che il ritardo nel pagamento del prezzo e' stato determinato dall'impossibilita' della prestazione, derivante da causa a lui non imputabile;
- gli interessi decorrono, automaticamente, dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento stabilito;
- il creditore ha diritto al risarcimento dei costi sostenuti per il recupero delle somme non tempestivamente corrispostegli, salva la prova del maggior danno, ove il debitore non dimostri che il ritardo non sia allo stesso attribuibile od imputabile.

Il pagamento delle competenze legali potrà essere concordato al termine del procedimento ed al buon esito del recupero del credito.

Vuoi maggiori informazioni ? 

Contattaci via Mail o tramite Telefono. 

Preventivi e Costi


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Diritto Industriale

E-mail Stampa PDF
Lo Studio fornisce assistenza in tutti i rami del diritto industriale e della proprietà intellettuale, seguendo i clienti a partire dalla fase della registrazione del marchio, del brevetto o delle opere dell’ingegno.

Lo Studio rivolge, infatti, i propri servizi sia alla clientela interessata a proteggere l’opera dell’ingegno (diritto d’autore) sia a quella interessata a proteggere l’invenzione industriale (brevetto). Lo Studio ha maturato importanti esperienze in tutto il settore industriale legato direttamente o indirettamente all’attività creativa ed inventiva delle persone: produzione editoriale, musicale, design da un lato, ricerca tecnologica, fisica, chimica, farmaceutica dall’altro.

All’interno del diritto industriale altrettanto importanti esperienze sono state maturate in materia di concorrenza tra aziende, di pubblicità commerciale e, in epoca più recente, sui diritti delle nuove tecnologie (esempio: diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie).

Lo Studio vanta una consolidata tradizione anche nel contenzioso relativo alla contraffazione delle invenzioni oltre che in materia di tutela del marchio e delle opere dell’ingegno e concorrenza sleale.

Vuoi maggiori informazioni ? 

Contattaci via Mail o tramite Telefono. 

Preventivi e Costi 

 

Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

 

Ricorsi Contro Multe

E-mail Stampa PDF

Vi sarà forse capitato di vedervi notificare una multa per la violazione del codice stradale. In quelle situazioni, la sanzione pecuniaria può essere anche tollerabile ma che dire riguardo la sanzione accessoria della decurtazione dei punti  che sovente accompagna la multa? E se non ci "sentiamo" in torto rispetto alla violazione contestataci ... o magari sappiamo di non essere gli unici ad aver ricevuto la stessa multa da noi ritenuta "ingiusta"? Cosa possiamo fare per risolvere almeno uno di questi problemi?

Ci rivolgiamo ad un legale? Proponiamo il ricorso autonomamente? O accettiamo passivamente la sanzione inflitta?

Chiedere l’assistenza di un Avvocato può risultare molto costoso e, spesso, non sortirtisce gli effetti desiderati. ... Ricorrere personalmente (al Prefetto o al Giudice di pace) senza l’ausilio di un esperto legale, tuttavia, a causa dell’inesperienza dell’automobilista, può comportare più rischi che benefici potendo di sfociare nel rigetto di un ricorso che, altrimenti, avrebbe avuto buone probabilità di accoglimento.

Di fronte a questi dubbi la soluzione migliore è quella di affidarsi al nostro supporto legale competente e che possa indirizzarvi verso una strada adeguata al vostro caso.

Lo Studio Bisson si propone, ad un costo assolutamente trasparente, accessibile e conveniente, di assistere l’automobilista nella proposizione di eventuali opposizioni alle sanzioni amministrative. Il nostro servizio consiste nell’effettuazione di un primo studio di fattibilità del ricorso ossia lo studio del caso concreto, nell’analisi delle possibili motivazioni su cui fondare l’opposizione e dei prevedibili esiti giudiziali della stessa. Qualora lo studio di fattibilità faccia ritenere sussistente la fondatezza del ricorso e la sua possibile accoglibilità, il nostro legale incaricato provvederà alla predisposizione di un atto giudiziario che sarà sottoscritto e depositato direttamente dal ricorrente il quale, usufruendo anche del nostro supporto post - redazione, potrà personalmente comparire dinanzi al Giudice di pace per sostenere le proprie ragioni richiedendo l’annullamento della multa.

Il costo del servizio è di soli €uro 90,00 per ciascun ricorso. 

Vuoi conoscere la fattibilità del tuo caso? Vuoi sapere quante possibilità avete di "vincere" un possibile ricorso?


Sottoponeteci il vostro caso... Contattaci via Mail o tramite Telefono. 
Oppure richiedi un preventivo nella sezione Preventivi e Costi 


Casi Studio:
Link esterni:

 

Infortunistica e Sinistri Stradali

E-mail Stampa PDF

Il D.P.R. del 18.07.2006, n. 254 prevede che per gli incidenti stradali verificatisi dall' 01.02.2007, diventa obbligatorio per le compagnie assicurative l'applicazione "dell'indennizzo diretto" ovvero il risarcimento diretto dei danni subiti a causa di un sinistro stradale.

Le campagnie informative cercano di far intendere ai consumatori che oggi sia diventato estremamente semplice ed economico richiedere direttamente tale risarcimento senza alcuna assistenza legale ....  In realtà i fatti sono ben diversi.

In effetti, soprattutto nell'ipotesi in cui dal sinistro derivino lesioni o microlesioni, come può il consumatore, senza un adeguato supporto professionale, valutare se il risarcimento offerto dalla Compagnia Assicuratrice sia congruo o meno? come può il consumatore avere la certezza che tutte le voci di danno siano state risarcite e se ciò sia avvenuto secondo i giusti criteri?

Sfruttando queste inevitabili incertezze le Compagnie Assicuratrici, nella maggior parte dei casi, erogano risarcimenti inferiori mediamente del 30 - 40% rispetto a quello che avrebbero erogato qualora l'assicurato avesse usufruito di una adeguata assistenza legale. Affidandovi allo Studio Bisson eviterete questi problemi oltre alle inevitabili problematiche quotidiane per seguire personalmente l'iter e le pratiche per il risarcimento. Ci occuperemo Noi di tutto, senza che Voi dobbiate anticipare alcuna spesa.

Quanto al pagamento delle competenze relative agli onorari legali del proprio staff, il nostro Studio si assume un obbligo di risultato nei confronti del cliente e, pertanto, NESSUN COMPENSO VERRA’ RICHIESTO in caso di CORRETTO RISARCIMENTO. Mentre, nel caso di esito positivo della pratica, il nostro compenso in sede di trattazione stragiudiziale verrà richiesto direttamente alla compagnia assicuratrice. Qualora ciò non possa essere ottenuto per applicazione della nuova normativa conosciuta come "indennizzo diretto" il cliente sarà tenuto a pagare solamente il 5% del risarcimento ottenuto con un minimo di €. 45,00 + IVA a titolo di compenso per il nostro primo intervento epistolare .

Qualora in sede stragiudiziale non si riesca ad ottenere il risarcimento del danno subito per ipotesi di contestazione circa la responsabilità del sinistro o non si ottenga una cifra che il nostro staff, unitamente al cliente, ritenga congrua, lo Studio Bisson offre anche un servizio di assistenza giudiziale dinanzi a tutti i Tribunali e Giudici di Pace d'Italia.

 

Vuoi maggiori informazioni ?
Contattaci via Mail o tramite Telefono.

Casi Studio:
Link esterni: Res Aequa - A.D.R

Responsabilità Civile ed Assicurazioni

E-mail Stampa PDF

Diritto della Responsabilità civile e delle Assicurazioni

uc_icona

Pagina in Costruzione - Under Costruction

Ci scusiamo per il disagio

Per informazioni sul servizio Contattaci via Mail o tramite Telefono.

 

 


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
You are here