Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Diritto Urbanistico e Ambientale

E-mail Stampa PDF
Quello della tutela ambientale e dell’ecologia è un settore che appare oggi in continua e incessante espansione in Italia come nel resto del mondo. Ciò ha inevitabilmente comportato la nascita di nuove abitudini, nuove regole ed anche nuove figure professionali : gli “eco-avvocati”.
Questi nuovi professionisti del diritto ambientale sono chiaramente figli della green economy e sono a pieno supporto di imprenditori, aziende ed imprese che necessitano di consulenza ed assistenza nell'ideare, avviare e gestire i propri progetti.
Questi nuovi esperti dell’ecologia si occupano quindi di reati ambientali, inquinamento acque, suolo ecc.., inquinamento acustico, elettromagnetico, danno ambientale, bonifica dei siti, avvio di progetti di fotovoltaico ed eolico, ma anche battaglie contro l'inquinamento e gli ogm.  Offrono inoltre un’importante consulenza su  temi attuali quali le certificazioni energetiche, la normativa urbanistica ed edilizia, la salvaguardia della flora e della fauna, le biotecnologie e lo smaltimento dei rifiuti.
Differiscono dagli studi professionali tradizionali proprio per questa piena specializzazione nel settore ambientale nel quale sono più esperti e competenti.
La città di Milano, in Italia è di certo quella che ospita il numero maggiore di studi legali ambientali.
Come ad esempio lo  Studio Bisson formato da un team di giuristi e tecnici, legati alla Tutela dell’Ambiente, Energia, Rifiuti ed Inquinamento che si avvale inoltre della collaborazione a diversi livelli, a seconda delle diverse necessità e,  della consulenza tecnica di prestigiosi studi tecnici professionali al fine di ottenere la migliore sinergia tra il know how tecnico-giuridico e quello tecnico-scientifico.

 

Vuoi maggiori informazioni ? 

Contattaci via Mail o tramite Telefono. 

Preventivi e Costi 


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

You are here