Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Infortunistica e Sinistri Stradali

E-mail Stampa PDF

Il D.P.R. del 18.07.2006, n. 254 prevede che per gli incidenti stradali verificatisi dall' 01.02.2007, diventa obbligatorio per le compagnie assicurative l'applicazione "dell'indennizzo diretto" ovvero il risarcimento diretto dei danni subiti a causa di un sinistro stradale.

Le campagnie informative cercano di far intendere ai consumatori che oggi sia diventato estremamente semplice ed economico richiedere direttamente tale risarcimento senza alcuna assistenza legale ....  In realtà i fatti sono ben diversi.

In effetti, soprattutto nell'ipotesi in cui dal sinistro derivino lesioni o microlesioni, come può il consumatore, senza un adeguato supporto professionale, valutare se il risarcimento offerto dalla Compagnia Assicuratrice sia congruo o meno? come può il consumatore avere la certezza che tutte le voci di danno siano state risarcite e se ciò sia avvenuto secondo i giusti criteri?

Sfruttando queste inevitabili incertezze le Compagnie Assicuratrici, nella maggior parte dei casi, erogano risarcimenti inferiori mediamente del 30 - 40% rispetto a quello che avrebbero erogato qualora l'assicurato avesse usufruito di una adeguata assistenza legale. Affidandovi allo Studio Bisson eviterete questi problemi oltre alle inevitabili problematiche quotidiane per seguire personalmente l'iter e le pratiche per il risarcimento. Ci occuperemo Noi di tutto, senza che Voi dobbiate anticipare alcuna spesa.

Quanto al pagamento delle competenze relative agli onorari legali del proprio staff, il nostro Studio si assume un obbligo di risultato nei confronti del cliente e, pertanto, NESSUN COMPENSO VERRA’ RICHIESTO in caso di CORRETTO RISARCIMENTO. Mentre, nel caso di esito positivo della pratica, il nostro compenso in sede di trattazione stragiudiziale verrà richiesto direttamente alla compagnia assicuratrice. Qualora ciò non possa essere ottenuto per applicazione della nuova normativa conosciuta come "indennizzo diretto" il cliente sarà tenuto a pagare solamente il 5% del risarcimento ottenuto con un minimo di €. 45,00 + IVA a titolo di compenso per il nostro primo intervento epistolare .

Qualora in sede stragiudiziale non si riesca ad ottenere il risarcimento del danno subito per ipotesi di contestazione circa la responsabilità del sinistro o non si ottenga una cifra che il nostro staff, unitamente al cliente, ritenga congrua, lo Studio Bisson offre anche un servizio di assistenza giudiziale dinanzi a tutti i Tribunali e Giudici di Pace d'Italia.

 

Vuoi maggiori informazioni ?
Contattaci via Mail o tramite Telefono.

Casi Studio:
Link esterni: Res Aequa - A.D.R

You are here