Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Recupero Crediti

E-mail Stampa PDF

Lo studio offre servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al recupero dei crediti, che vengono attuati, dapprima con un intervento stragiudiziale ed a seguire - in caso di mancato ottenimento del dovuto - con tempestive azioni in ambito monitorio, giudiziale ed occorrendo, con precedure esecutive.

Attraverso una rete di collaborazioni e di corrispondenti, è in grado di assistere i propri clienti in tutto il territorio italiano, isole comprese.

Il recupero del credito è un’azione spesso necessaria, nei confronti di ogni soggetto, anche giuridico, che ometta, in tutto od in parte di onorare gli impegni di pagamento assunti (es. per fornitura di beni e servizi, etc.) o gli obblighi che gli derivano dalla legge (es. spese condominiali o contributive, etc.).
I crediti liquidi ed esigibili di somme di danaro producono interessi di pieno diritto, salvo che la legge o il titolo stabiliscano diversamente. Salvo patto contrario, i crediti per fitti e pigioni non producono interessi se non dalla costituzione in mora.
Il debitore e’, altresì, obbligato al pagamento delle spese che si siano rese necessarie per l’azione di recupero dei crediti.

Nelle transazioni commerciali:
- il creditore ha diritto alla corresponsione degli interessi di mora, salvo che il debitore dimostri che il ritardo nel pagamento del prezzo e' stato determinato dall'impossibilita' della prestazione, derivante da causa a lui non imputabile;
- gli interessi decorrono, automaticamente, dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento stabilito;
- il creditore ha diritto al risarcimento dei costi sostenuti per il recupero delle somme non tempestivamente corrispostegli, salva la prova del maggior danno, ove il debitore non dimostri che il ritardo non sia allo stesso attribuibile od imputabile.

Il pagamento delle competenze legali potrà essere concordato al termine del procedimento ed al buon esito del recupero del credito.

Vuoi maggiori informazioni ? 

Contattaci via Mail o tramite Telefono. 

Preventivi e Costi


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here