Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Contratti

PDF
Lo Studio Bisson offre ai propri clienti un servizio altamente professionale  per la:
  • Redazione nuovi contratti
  • Revisione contratti
  • Integrazione contratti
  • Cessazione contratti

di qualsiasi tipo e natura garantendone la regolarità formale e la conformità alla normativa vigente.
L’attività di redazione di un contratto risulta essere il primo passo per evitare un possibile lungo e costoso contenzioso o, comunque, per precostituirsi una solida base per vedere riconosciute le proprie ragioni in caso di eventuale giudizio.

Non redigiamo contratti PRESTAMPATI ma, attraverso la collaborazione con professionisti specifici del settore del contratto; i contratti vengono redatti ( o revisionati e quindi modificati)  in base alle esigenze peculiarie di ciascun cliente. Sulla base delle informazioni, della documentazione  forniteci, possiamo predisporre e quindi  redigere il contratto che meglio tuteli gli interessi del Cliente.

Lo Studio pertanto  è in grado di fornire ai propri Clienti quell'indispensabile supporto nella scelta della forma contrattuale più adatta alle esigenze manifestate dal Cliente, suggerendo, se necessario, l'inserimento delle clausole più indicate alla tutela degli interessi dello stesso.

Il costo per questo servizio di assistenza contrattuale varia a seconda della complessità del contratto da redigere; i Clienti dello Studio possono avere un preventivo gratuito personalizzato senza impegno, semplicemente contattandoci, indicando quale sia l'oggetto del contratto.

 

Vuoi maggiori informazioni ? Vi serve un  preventivo per il Vostro contratto?

Contattaci via Mail o tramite Telefono.



Articoli correlati: Redazione nuovi contratti, Revisione contratti, Integrazione contratti, Cessazione contratti
Casi Studio:
Link esterni:

Contrattualistica

PDF
Lo Studio Bisson offre propri clienti un servizio altamente professionale di redazione di contratti di qualsiasi tipo e natura garantendone la regolarità formale e la conformità alla normativa vigente. L’attività di redazione di un contratto, spesso sottovalutata dai cittadini ma, soprattutto dalle aziende, risulta in realtà assolutamente necessaria quale primo passo per evitare un possibile lungo e costoso contenzioso o, comunque, per precostituirsi una solida base per vedere riconosciute le proprie ragioni in caso di eventuale giudizio.

Il Nostro Studio non redige contratti “prestampati” ma, attraverso l'ausilio di professionisti molto preparati in ogni settore, tutti i contratti vengono confezionati in base alle esigenze e peculiarità di ciascun cliente, alla luce di tutte le informazioni e della eventuale documentazione fornite dallo stesso, in tal modo il lo Studio può garantire una massimizzazione della tutela degli interessi del proprio cliente.

Lo Staff di cui si avvale lo Studio, utilizzando le proprie competenze in materia, fornirà ai propri clienti un indispensabile supporto nella scelta della forma contrattuale più adatta al caso di specie suggerendo, altresì, l'inserimento delle clausole più indicate alla tutela degli interessi coinvolti. Il costo del sevizio varia a seconda della complessità del contratto da redigere.

Per avere un preventivo personalizzato è sufficiente contattarci indicandoci quale sia l'oggetto del contratto. E' possibile richiedere un preventivo gratuito semplicemente inviando una mail e descrivendo qual'è l'oggetto e i termini del contratto che vorreste stipulare e/o sottoscrivere.

Vuoi maggiori informazioni ?
Contattaci via Mail o tramite Telefono.

Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni: Res Aequa - A.D.R.

Divisioni ereditarie

PDF

Atto, strumento (non l'unico) con cui si perviene allo scioglimento di una situazione di comunione attraverso l'assegnazione a ciascun partecipante di una porzione dei beni oggetto della comunione. Con la divisione, insomma, si pone termine alla comunione, e ogni partecipante a questa (comunista o comproprietario, nel caso di proprietà) ottiene la piena ed esclusiva proprietà di una parte determinata del bene o di beni comuni corrispondente al valore della quota di diritto che gli spettava sul patrimonio comune. Per esempio, tre persone sono comproprietarie in parti uguali di un terreno di 6.000 m. Con la divisione, ciascuna di esse diventa proprietaria esclusiva di un terreno di 2.000 m2 dopo che l'appezzamento originario è stato diviso in tre fette. Alla divisione, normalmente, si perviene su richiesta di almeno uno dei partecipanti: è regola generale, infatti, che ogni comunista può, in qualsivoglia momento, chiedere la divisione dei beni comuni (questo principio ha però certe eccezioni). Lo scioglimento si realizza mediante un contratto (divisione amichevole o consensuale) o, in caso di mancato accordo, con una causa, un particolare procedimento giudiziale che termina con una decisione, un provvedimento del giudice (divisione giudiziale).


La divisione è regolata dalle norme stabilite per la divisione ereditaria (artt. 7 13-768 c. civ.), purché non siano incompatibili (art. 1116 c. civ.) con quelle che regolano la comunione (artt. 1100-1139 c. civ.). Di divisione si parla anche con riferimento alla comunione dei beni tra coniugi di cui agli artt. 159 e segg. c. civ., modificati dalla L. 19.5.1975, n. 151; allo scioglimento delle società semplici, in nome collettivo e in accomandita semplice.Il procedimento giudiziale di divisione è regolato dagli artt. 784-79 1 c. proc. civ. e ad esso devono necessariamente essere chiamati tutti i partecipanti alla comunione (si parla di litisconsorzio necessario), nonché, se vi sono, tutti i creditori opponenti. Se non vi sono contestazioni sul diritto alla divisione, questa viene disposta con ordinanza dal giudice istruttore, che dirige anche le operazioni di divisione; altrimenti la decisione è rimessa al collegio.


Il giudice istruttore, avvalendosi eventualmente della collaborazione di un esperto e previa - se del caso - vendita all'incanto (cioè all'asta) dei beni immobili o mobili comuni, predispone un progetto di divisine delle quote e dei lotti, su cui possono pronunciarsi i compartecipi alla divisione e i creditori intervenuti.

In mancanza di contestazioni o quando queste siano state definite, il progetto di divisione viene dichiarato esecutivo e a esso devono uniformarsi le parti interessate. 

Vuoi maggiori informazioni ? 

Contattaci via Mail o tramite Telefono. 

Preventivi e Costi 



Articoli correlati:
Link esterni: RES AEQUA - A.D.R.

Assistenza selezione d'impresa

PDF

Questo servizio nasce dalla necessità di "comparare" i vantaggi e gli svantaggi che si possono avere nello scegliere una impresa (di costruzione, di trasporti, di smaltimento rifiuti, ecc... ) rispetto a un altra.

La scelta finale è a discrezione del cliente ... ma, sapere anticipatamente quali possono essere i vantaggi, o gli svantaggi, di una impresa rispetto ad un'altra, è sicuramente un punto di partenza molto importante.

 

 


uc_icona

Pagina in Costruzione - Under Costruction

Ci scusiamo per il disagio

finale Per informazioni sul servizio potete conttarci via Mail o tramite Telefono.


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here