Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Certificazione Energetica

E-mail Stampa PDF
.
Alla luce del continuo aumento dei costi per riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitari, già da qualche anno è sempre più sentita la necessità di contenere tali costi, migliorando ed ottimizzando sia gli edifici esistenti dal punto di vista dell' isolamento termico, sia gli impianti termci/raffrescamento.
Attualmente, la normativa vigente (LR n.24 del 11/12/2006 per la Lombardia ) fornisce interessanti detrazioni fiscali su tutti gli interventi effettuati sul patrimonio edilizio esistente, che migliorino il contenimento energetico e quindi il consumo di energia.
In tale prospettiva, gli edifici, in funzione del loro fabbisogno energetico, vengono suddivisi in classi, per le quali, dopo specifiche verifiche ed accertamenti effettuati da parte di un tecnico abilitato ( certificatore ), viene definito e rilasciato il certificato energetico detto anche attestato di certificazione energetica (ACE).

 

Quando serve la Certificazione Energetica?


La certificazione energetica è sostanzialemente necessaria nei seguenti casi:
1.) nuove costruzioni con presenza di impianto di riscaldamento;
2.) costruzioni esistenti con presenza di impianto di riscaldamento all'atto di compravendita e/o di affitto delle stesse.
Lo Studio Bisson offre la consulenza di un proprio Certoficatore energetico abilitato per la redazione di Certificati energetici.

Hai necessità di una certificazione energetica per il vostro immobile ?

 Vuoi maggiori informazioni ?

Contattaci via Mail o tramite Telefono.


Articoli correlati:
Casi Studio:  
 Link esterni:


Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here