Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Energie Rinnovabili

E-mail Stampa PDF
Quali sono le energie Rinnovabili?

Attualmente si parla di energie rinnovabili come di tutte quelle energie ricavabili da fonti diverse da quelle fossili (petrolio, carbone, gas), e che possano essere impiegate con costi ragionevoli rispetto a quelle prima citate nonché, con emissioni ridotte o nulle o comunque tali da ridurre l'inquinamento ambientale.

Tra le più importanti fonti di energia rinnovabile, a basse o nulle emissioni inquinanti sull'ambiente, si trovano:
1- Fotovoltaico / Solare Termico
2- Eolico
3- Biomasse
4- Geotermica
5- Idroelettrica

Quando possono essere utilizzate le energie rinnovabili? 

Il campo di impiego delle energie rinnovabili è molto vasto e articolato. Rimanendo nell'ambito delle costruzioni civili, trovano impiego per la produzione di energia elettrica e/o acqua calda sanitaria, sia per unità immobiliari di piccola e grande entità quali villette, palazzine, stabili condominiali, case rurali, baite, ecc. , sia per unità immobiliari contenenti attività industriali quali capannoni, depositi,  ecc., sia per altri usi quali pensiline di parcheggio auto, coperture di camminamenti tipo in stazioni, aereoporti, ecc. .


Incentivi e conto energia

Anche per l'anno corrente sono previsti degli incentivi economici a favore dei soggetti che realizzeranno degli impianti alimentati da energie rinnovabili, per i quali si rimanda alla vigente normativa  (conto energia)


Studio di fattibilità per impianto alimentato da energia rinnovabile

 

Prima di decidere se e come  realizzare un impianto alimentato da energia rinnovabile, è opportuno che l'utilizzatore faccia effettuare da Tecnici specializzati uno studio di fattibilità che, in funzione delle proprie esigenze di consumo , nonché delle caratteristiche del luogo, determini la tipologia e le caratteristiche tecniche, le potenzialità e i limiti che un impianto di tal genere può arrivare ad avere, unitamente ad una valutazione preventiva dei relativi costi di realizzazione. Successivamente al completamento dello studio di fattibilità seguirà la redazione del progetto esecutivo e la gara di appalto per la realizzazione dell'impianto.


Servizi e attività di consulenza complementari

Consulenza per risparmio energetico, Pratiche per l'ottenimento della detrazione fiscale per il 55%, Redazione Attestati di Certificazione Energetica : sono ulteriori servizi e attività di consulenza che integrano, caso per caso e in funzione delle specifiche necessità dell'Utente, quanto serve per definire e ottimizzare il proprio impianto e i vantaggi che esso comporta.

 

 

Sapete già quale impianto installare per la vostra abitazione o attività?
Volete uno studio di fattibilità preventivo, o di un progetto per decidere l'impianto ad energia rinnovabile?
Avete necessità di un consulente specializzato per l'assistenza all'analisi dei preventivi forniti dalle ditte ?
Per informazioni
contattaci via Mail o tramite Telefono

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

You are here