Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Consulenza Tecnica di Parte (C.T.P.)

E-mail Stampa PDF

Che cos'è?

La Consulenza Tecnica di Parte  (C.T.P.), è una  consulenza che, all'interno di una Consulenza Tecnica di Ufficio (C.T.U.), viene svolta da un Professionista del settore (es: architetto, ingegnere, geometra, perito, medico, commercialista, etc.) a sostegno della tesi della parte in causa che lo ha incaricato. Scopo della C.T.P. è quello di sostenere la tesi della prorpia parte, in accordo con il Legale della stessa, fornendo ogni tipo di supporto e informazioni utili al Consulente Tecnico di Ufficio (C.T.U.) incaricato dal Giudice della causa, nel corso delle operazioni peritali.

 

Quando serve?

La C.T.P. è uno strumento necessario, ma non obbligatorio, che la Parte può utilizzare nel proprio interesse nel corso di una C.T.U. disposta dal Giudice in corso di una causa che la Parte stessa ha azionato o subito nei confronti o da parte di Altri.

In altre parole:

Nei casi di problematiche tecniche, mediche, fiscali, se un soggetto è coinvolto in una causa pendente o intende intraprenderne una,  incarica un professionista di propria fiducia (il consulente tecnico di parte appunto) affinché questi affianchi il consulente tecnico nominato dal giudice (C.T.U.) nell’esecuzione del suo incarico e svolga le proprie osservazioni a supporto o critica del risultato al quale il perito del giudice sarà giunto.

 

Ti serve un Consulente Tecnico di Parte?  Vuoi maggiori informazioni ?

Contattaci via Mail o tramite Telefono




Articoli correlati: CTP (Approfondimento) , Perizie e Stime
Casi Studio:
Link esterni: normativa vigente;

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

You are here