Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A.D.R. Mediazione e Conciliazione Stragiudiziale

E-mail Stampa PDF
La conciliazione è una procedura di risoluzione delle controversie in base alla quale le parti si rivolgono ad una terza persona imparziale, il conciliatore, che presiede ad una procedura stragiudiziale orientata alla ricerca di accordi reciprocamente soddisfacenti.


Con DECRETO LEGISLATIVO n. 28 del 4 marzo 2010, in attuazione della delega conferita al Governo dalla legge n. 69 del 2009, il legislatore ha imposto il tentativo di conciliazione in determinate materie ovvero:

-
Condominio
- Diritti reali
- Divisioni
- Successioni ereditarie
- Patti di famiglia
- Locazione
- Comodato
- Affitto di aziende
- Risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti
- Risarcimento del danno da responsabilità medica
- Risarcimento del danno da diffamazione a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicità
- Contratti assicurativi
- Bancari
- Finanziari


per tali materie il tentativo di mediazione, già oggi esperibile ed incoraggiato dalle istituzioni (politiche e giudiziarie), é condizione di procedibilità per tutte le controversie che insorgano dopo il 21 marzo 2011, con esclusione delle sole controversie in materia condominiale e di risarcimento dei danni derivanti dalla circolazione dei veicoli e dei natanti, materie queste per le quali l'obbligatorietà del tentativo di conciliazione é stato differito al marzo 2012.

Lo Studio, con il suo staff di esperti nei vari rami del diritto, offre una assistenza completa a chiunque voglia tentare la strada della mediazione per la risoluzione delle proprie controversie, il tutto con garanzia di assoluta professionalità e riservatezza ed a costi assolutamente convenienti ed accessibili a chiunque.

In effetti, il servizio di assistenza e rappresentanza in sede di conciliazione stragiudiziale ha un costo di soli €. 40,00, oltre I.V.A. e oltre alle spese previste per l'accesso alla procedura di conciliazione che sono di competenza esclusiva dell'organismo di conciliazione adìto e che possono variare a seconda del valore della controversia e della qualifica di consumatore del soggetto agente.

Lo Studio si avvale in questo settore della collaborazione qualificata che un organismo di concilizione, quale la RES AEQUA ADR Srl , è opportunamente strutturata e operante sull'intero territorio nazionale, organismo che annovera, fra gli altri, quale mediatore professionista accreditato presso il Ministero di Giustizia, lo stesso Avv. Massimo Bisson.

Vuoi maggiori informazioni ?
Contattaci via Mail o tramite Telefono.


Articoli correlati: Assistenza Stragiudiziale;
Casi Studio:
Link esterni: RES AEQUA ADR Srl

 

 

 

 

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here