Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Controversie lavori edili

E-mail Stampa PDF

Situazioni che generano controversie

Il Committente che affida delle opere edili da eseguire a un'Impresa Edile o Appaltatore chiede che vengano eseguite come da capitolato delle opere. Durante l'esecuzione dei lavori o alla fine degli stessi il Committente può rilevare delle mancanze o dei difetti nelle opere eseguite, mentre l'Appaltatore non le riconosce come tali: da ciò nasce la controversia o contenzioso!!

 

 

Per queste situazioni, è consigliabile contattare un tecnico che possa rilevare i diversi vizi e difetti; una volta rilevati, il tecnico potrà dare un suo parere professionale sulle cause ( mancanze o difformità) che hanno generato il difetto. Tali rilevazioni, e pareri tecnici, possono rivelarsi strumenti necessari nel caso in cui si voglia aprire un contenzioso verso l'Appaltatore o l'Impresa Edile.

Nel caso in cui si voglia aprire una "controversia per lavori edili" di un immobile nuovo, è bene ricordare che: prima si rilevano le difformità dell'immobile rispetto al capitolato, maggiori saranno le probabilità di riuscita della controversia. L'aspetto "temporale" nell'avvio della procedura può eliminare una serie di "appigli" legati all'usura del materiale usato per la costruzione o all' errata manutenzione....

 

Hai necessità di un parere tecnico/legale su come affrontare il contenzioso ?

Contattaci via Mail o tramite Telefono.

Preventivi e Costi



Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

You are here