Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Diritto Canonico Sacra Rota

E-mail Stampa PDF

Lo Studio offre assistenza Legale sia stragiudiziale e sia giudiziale avanti tutti i tribunali Italiani in materia di Diritto di Famiglia, con particolare attenzione alla tutela dei minori e della persona specialmente nelle procedure di separazione (consensuale e/o giudiziale) dei coniugi e nelle procedure di divorzio.

Lo studio offre altresì consulenza ed assistenza in Diritto Canonico per le pratiche di nullità del matrimonio canonico da intentarsi avanti l'autorità giudiziaria ecclesiastica, ed avanti alla Sacra Rota Romana.


 Vuoi maggiori informazioni ?
Contattaci via Mail o tramite Telefono



 

Articoli correlati: Separazione consensuale e divorzio congiunto, Separazione divorzio giudiziale, Nullità del matrimonio canonico, Filiazione legittima e naturale , Adozione di minori, Adozione di maggiorenni, Riconoscimento e disconoscimento della paternità, Mobbing-Stalking-Violenza in Ambito Famigliare,
Casi Studio:
Link esterni:

  • Diritto di Famiglia

    E-mail Stampa PDF

    Lo Studio offre assistenza Legale, sia stragiudiziale che giudiziale, avanti tutti i tribunali Italiani in materia di Diritto di Famiglia, con particolare attenzione alla tutela dei minori e della persona specialmente nelle procedure di separazione (consensuale e/o giudiziale) dei coniugi e nelle procedure di divorzio.

    Lo studio offre altresì consulenza ed assistenza in Diritto Canonico per le pratiche di nullità del matrimonio canonico da intentarsi avanti l'autorità giudiziaria ecclesiastica, ed avanti alla Sacra Rota Romana.

    Vuoi un primo parere gratuito? Vuoi maggiori informazioni?

    Contattaci via Mail o tramite Telefono.



    Articoli correlati: Separazione consensuale e divorzio congiunto, Separazione e divorzio giudiziale, Nullità del matrimonio canonico, Filiazione legittima e naturale, Adozione di minori, Adozione di maggiorenni, Riconoscimento e disconoscimento della paternità, Mobbing-Stalking-Violenza in Ambito Famigliare. 
    Casi Studio:

  • Separazione consensuale e Divorzio congiunto

    E-mail Stampa PDF

    La separazione ed il divorzio presentato con domanda congiunta dei coniugi presuppone che vi sia già un accordo dei coniugi stessi avente ad oggetto la regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra i coniugi e le decisioni relative all'affidamento dei loro eventuali figli e quindi al mantenimento di questi ultimi.

    In queste due procedure, rispettivamente di Separazione consensuale e di Divorzio congiunto l'assistenza di un legale che predisponga il ricorso congiunto per entrambi i coniugi secondo gli accordi consensualmente raggiunti dagli stessi e che accompagni passo dopo passo i coniugi nell'intero iter procedimentale dall'inizio e fino alla fine dello stesso, non risulta obbligatoria, pur essendo necessario e comunque utile, la difesa tecnica che può rendere un avvocato e ciò in quanto, in tali procedure, le parti possono decidere di comparire personalemente all'udienza presidenziale avanti al tribunale, senza l'assistenza appunto, dell'avvocato.

    In questa ipotesi, lo Studio Bisson, al solo costo di Euro 600 ( solo euro 300 per ciasciun coniuge), offre ai propri clienti un servizio che preveda la predisposizione del ricorso e la necessaria assistenza ai coniugi tale da permettere loro di affrontare personalmente l'intera procedura di separazione e/o divorzio congiunto per tutto quanto riguardi sia la fase Presidenziale ( nella quale vengono decise ed adottate le misure indifferibili ed urgenti nell'interesse delle parti tutte) e sia nella fase colleggiale di omologa della separazione ovvero, di sentenza, nel caso di divorzio.

    Nell'ipotesi in cui i coniugi preferiscano essere assistiti tecnicamente anche in sede di udienza Presidenziale, lo Studio Bisson potrà fornire loro la possibilità di costituirsi in giudizio con un proprio Avvocato che li assisterà in udienza.

    In questo caso il servizio avrà un costo complessivo di euro 900 ( solo 450 per ciasciun coniuge), a cui dovrà essere solo aggiunto il costo della domiciliazione, che varieranno a seconda dell'attività da doversi rendere, e che in ogni caso trattasi di costi di domiciliazione particolarmente vantaggiosi che vengono accordati in via esclusiva ai clienti dello Studio.


    Vi serve un Consulente Tecnico di Parte?  Vuoi maggiori informazioni ?

    Contattaci via Mail o tramite Telefono.

     


    Articoli correlati: Diritto di Famiglia
    Casi Studio:

    Separazioni e Divorzi

    E-mail Stampa PDF

    Nella casistica più comune si può dire che esistono due tipi di Separazione e Divorzio che hanno effetto legale sul matrimonio:

    1) Separazione consensuale e Divorzio congiunto si ha nel caso in cui i due coniugi siano concordi per lo svolgimento di un unica procedura.

    2) Separazione e Divorzio giudiziale si ha nel caso in cui non si trovi un accordo tra i coniugi e si proceda quindi individualmente, separatamente.

     

    Separazione e Divorzio Giudiziale

    E-mail Stampa PDF

    Nella separazione giudiziale cosìccome nel divorzio giudiziale, come è noto, non sussiste un accordo preventivo fra i coniugi relativamente alla regolamentazione delle loro condizioni di natura patrimoniale nonché quanto alla disciplina dell'affidamento e del mantenimento dei loro eventuali figli.

    In tale circostanza i coniugi dovranno necessariamente affrontare una vera e propria causa, preceduta peraltro da una fase Presidenziale in cui potranno esssere adottati provvedimenti giudiziali indifferibili ed urgenti; per tale causa i coniugi dovranno obbligatoriamente avere una difesa tecnica di un Avvocato in mancanza del quale non potranno costituirsi in giudizio.

    Lo Studio Bisson, attraverso lo staff di avvocati di cui si avvale, è in grado di assistere i coniugi avanti tutti i tribunali italiani, a costi particolarmente vantaggiosi per la propria clientela, la quale potrà richiedere allo studio un preventivo, senza impegno, e così conoscere l'intero costo del giudizio da sostenere.

    Vuoi maggiori informazioni ?

    Contattaci via Mail o tramite Telefono. 

    Preventivi e Costi



    Articoli correlati:
    Casi Studio:

    You are here