Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ristrutturazioni - I nostri servizi

E-mail Stampa PDF
I Vantaggi

Certezza dei tempi di esecuzione

Il Project Manager incaricato coordina i progettisti, i fornitori, le imprese, gli impiantisti e gli altri soggetti coinvolti, permettendovi di avere un unico referente al quale commissionare i lavori, eliminando i tempi di ricerca di ditte diverse ed i ritardi dovuti alle sovrapposizioni incompatibili fra le varie lavorazioni. I lavori sono eseguiti sotto la direzione del Project Manager o di un suo delegato che coordina scrupolosamente le attività nel rispetto del Programma dei Lavori predisposto e della “regola dell'arte”.

Certezza dei costi

Certezza del costo per la realizzazione dell'intera opera trattandosi di contratti “chiavi in mano” per la realizzazione di un Progetto Esecutivo di Dettaglio fisso ed invariabile. Niente brutte sorprese: i costi sono considerati nella loro globalità e includono la realizzazione complessiva dell'opera.

 

Le Attività previste
Progettazione esecutiva degli interventi

Il Project Manager incaricato si avvale nelle scelte progettuali di tutti i Professionisti necessari sulla base delle singole specializzazioni (strutturale, architettonica, impiantistica, decorativa, etc.). Coordina la progettazione definisce un progetto completo, dettagliato e pronto per l’esecuzione prima dell’inizio dei lavori. In collaborazione con il Cliente, definisce le scelte dei materiali, decori e arredi da impiegare nella ristrutturazione.

Programmazione dei lavori

Il Project Manager incaricato programma temporalmente tutta la sequenza delle attività identificate dal Progetto Esecutivo di dettaglio oltre alla programmazione delle forniture necessarie per lo svolgimento delle attività.

Redazione di Capitolati e Contratti

Il Project Manager redige il Capitolato speciale d’Appalto dei lavori e l’annesso Contratto d’appalto da sottoporre alle imprese selezionate.

Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (Dlgs 494/96).

Il Project Manager fa redigere da Professionista abilitato, se necessario, il piano di Sicurezza e Coordinamento secondo quanto disposto dalle normative vigenti, da consegnare alle imprese esecutrici dei lavori.

Richiesta dei permessi

Per la realizzazione delle opere, nel caso esse opere prevedano la richiesta di autorizzazione edilizia da richiedere al Comune come il Permesso di Costruire o la D.I.A., il Project Manager provvede alla redazione delle pratiche necessarie, comprensive degli allegati richiesti e loro consegna presso gli organi autorizzativi.

Esecuzione dei lavori

Il Project Manager completate le fasi di progettazione e programmazione dei lavori, definisce e seleziona le imprese più idonee per esecuzione dei lavori. Gli sottopone il progetto esecutivo ed il Programma lavori per accettazione e responsabilità.

Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori (Dlgs 494/96).

Il Project Manager incarica Professionista abilitato al Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, per la verifica dell’attuazione di quanto contenuto nel Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e nel Piano Operativo di Sicurezza (POS) redatto dall’impresa e consegnato al Coordinatore prima dell’inizio dei lavori.

Controllo dei Tempi e dei Costi

Il Project Manager supervisiona lo svolgimento delle attività verificando con cadenza periodica la rigorosa attuazione del Programma lavori redatto e l’esatta rispondenza dei costi consuntivati rispetto quelli previsti. Su richieste di integrazione del Cliente aggiorna o fa aggiornare il Progetto Esecutivo ed il Programma Lavori, adeguando eventualmente l’importo contrattuale dei lavori.

Collaudo dei lavori

Il Project Manager verifica la completa rispondenza dei lavori eseguiti con quelli previsti da Progetto esecutivo. Colleziona tutti gli elaborati finali e li consegna al Cliente su supporto informatico per la liquidazione dei lavori.

 

Vi serve un progetto e/o consulenza per la ristrutturazione della vostra abitazione ?
Volete essere sicuri che ciò che volete fare sia fatto correttamente?
Contattaci via Mail o tramite Telefono.

 


 

 

Progettazione Integrata

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

You are here