Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Diritto e tutela del Consumatore

E-mail Stampa PDF
Lo Studio Bisson offre consulenza e assistenza legale in materia di: garanzie commerciali, credito al consumo, utenze e servizi, telefonia fissa e mobile, vacanza rovinata, disguidi aeroportuali e ogni altro aspetto riguardante la tutela dei diritti del consumatore.

Lo Studio Bisson, grazie a Legali specializzati in materia, ed in collaborazione con primarie associazioni dei consumatori di carattere nazionale, offre assistenza ai consumatori che si sentano danneggiati nei loro diritti. L'azione di tutela consiste in una prima analisi gratuita di fattibilità durante la quale i nostri consulenti prenderanno visione del caso specifico sottoposto e daranno un primo parere circa la fondatezza o meno delle doglianze del consumatore.

Poichè un semplice parere legale non può rappresentare in alcun modo una efficace tutela dei diritti dei consumatori, lo Studio Bisson, una volta esaminato il caso dell'interessato, predisporrà un intervento epistolare a cura del legale convenzionato con il quale verranno formulate le richieste (risarcitorie, indennitarie o di altro genere) avanzate dal consumatore.

La successiva ed eventuale fase stragiudiziale di trattativa con la controparte verrà seguita gratuitamente dallo stesso legale che ha predisposto la lettera di intervento ovviamente dietro le indicazioni del cliente consumatore.

Inoltre, grazie agli accordi stretti con primarie associazioni dei consumatori dislocate sul territorio nazionale, lo studio può consentire al consumatore di accedere alla procedura di "conciliazione paritetica" con i principali gestori di servizi di pubblica utilità (telefonia fissa e mobile, energia elettrica, poste italiane, Banca Intesa-San Paolo e Trenitalia, ecc..).

Qualora la fase transattiva stragiudiziale e/o conciliativa non dovesse sortire gli esiti sperati lo Studion Bisson è in grado di assistere il consumatore dinanzi a qualsiasi Tribunale italiano grazie alla fitta rete di consulenti, collaboratori e domiciliatari presente su tutto il territorio. Il consumatore che intendesse usufruire del servizio di assistenza giudiziale fornito dal nostro staff potrà accedere alle nostre vantaggiose tariffe che, uniche sul mercato, garantiscono la formula tutto compreso con fissazione preventiva.

In particolare, i costi dell'assistenza legale, giudiziale o stragiudiziale, sono costituiti dai compensi professionali ed, in genere, dalle spese vive. I compensi professionali variano in funzione del valore della controversia e delle attività che si rendono necessarie. Grazie ad uno studio di fattibilità della controversia, vi invieremo un preventivo complessivo dei compensi professionali stimati necessari per portare a termine l'intero giudizio; in questo modo eviterete ogni possibile sorpresa.

Le spese delle cause variano in relazione al valore ed al tipo dio procedimento e possono consistere:

- costo dell'eventuale "contributo unificato" da versarsi allo Stato, anche nostro tramite, per l'iscrizione della causa a ruolo;
- costo di eventuali notificazioni, diritti di cancelleria, consulenze tecniche, ecc.;
- costo della registrazione della sentenza;
- tutte quelle altri eventuali spese che si dovessero rendere necessarie in virtù del caso trattato
    (es. marche da bollo, diritti, spese postali, ecc.).


La trasparenza e la convenienza dei nostri costi, la qualità e l'esperienza dei nostri legali, la sinergia con importanti associazioni dei consumatori, sono la motivazione fondamentale che rende il nostro servizio il più vantaggioso oggi presente sul mercato.

 

Vuoi maggiori informazioni ?
Contattaci via Mail o tramite Telefono.

Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here