Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ricorsi Contro Multe

E-mail Stampa PDF

Vi sarà forse capitato di vedervi notificare una multa per la violazione del codice stradale. In quelle situazioni, la sanzione pecuniaria può essere anche tollerabile ma che dire riguardo la sanzione accessoria della decurtazione dei punti  che sovente accompagna la multa? E se non ci "sentiamo" in torto rispetto alla violazione contestataci ... o magari sappiamo di non essere gli unici ad aver ricevuto la stessa multa da noi ritenuta "ingiusta"? Cosa possiamo fare per risolvere almeno uno di questi problemi?

Ci rivolgiamo ad un legale? Proponiamo il ricorso autonomamente? O accettiamo passivamente la sanzione inflitta?

Chiedere l’assistenza di un Avvocato può risultare molto costoso e, spesso, non sortirtisce gli effetti desiderati. ... Ricorrere personalmente (al Prefetto o al Giudice di pace) senza l’ausilio di un esperto legale, tuttavia, a causa dell’inesperienza dell’automobilista, può comportare più rischi che benefici potendo di sfociare nel rigetto di un ricorso che, altrimenti, avrebbe avuto buone probabilità di accoglimento.

Di fronte a questi dubbi la soluzione migliore è quella di affidarsi al nostro supporto legale competente e che possa indirizzarvi verso una strada adeguata al vostro caso.

Lo Studio Bisson si propone, ad un costo assolutamente trasparente, accessibile e conveniente, di assistere l’automobilista nella proposizione di eventuali opposizioni alle sanzioni amministrative. Il nostro servizio consiste nell’effettuazione di un primo studio di fattibilità del ricorso ossia lo studio del caso concreto, nell’analisi delle possibili motivazioni su cui fondare l’opposizione e dei prevedibili esiti giudiziali della stessa. Qualora lo studio di fattibilità faccia ritenere sussistente la fondatezza del ricorso e la sua possibile accoglibilità, il nostro legale incaricato provvederà alla predisposizione di un atto giudiziario che sarà sottoscritto e depositato direttamente dal ricorrente il quale, usufruendo anche del nostro supporto post - redazione, potrà personalmente comparire dinanzi al Giudice di pace per sostenere le proprie ragioni richiedendo l’annullamento della multa.

Il costo del servizio è di soli €uro 90,00 per ciascun ricorso. 

Vuoi conoscere la fattibilità del tuo caso? Vuoi sapere quante possibilità avete di "vincere" un possibile ricorso?


Sottoponeteci il vostro caso... Contattaci via Mail o tramite Telefono. 
Oppure richiedi un preventivo nella sezione Preventivi e Costi 


Casi Studio:
Link esterni:

 

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here