Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DOCFA

E-mail PDF

Cos'è il DOCFA?

DOCFA (DOcumenti Catasto FAbbricati) è una procedura informatica di aggiornamento degli archivi catastali atto alla compilazione e alla presentazione agli uffici tecnici erariali del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana". Con tale modello si possono presentare al Catasto:

- Nuovi accatastamenti (dichiarazione rese per edificazione di nuovi fabbricati o ricostruzioni ex novo o ampliamenti);

- Variazioni catastali di edifici esistenti ( quali destinazioni d'uso, divisione, frazionamenti, ampliamenti, ristrutturazioni ed altre variazioni).

Essa è fornita ad uso gratuito agli ordini professionali (Agrotecnico, Architetto, dott. Agronomo o Forestale, Geometra, Ingegnere, Perito Agrario e Perito Edile) all'unico fine dell'impiego, da parte dei loro iscritti, per la compilazione delle Domande di Accatastamento e delle Denuncie di Variazione da fornire alle Agenzie del Territorio (ex U.T.E.). Il programma DOCFA 3.0 (vers.3.00.5) può essere "scaricato" dal sito ufficiale dell'Agenzia del Territorio. Con la circolare 4 del 29/10/2009 è stata adottata la versione 4.0 del Docfa con alcune varianti rispetto alla precedente, come la scansione delle planimetrie nell'invio telematico dei file.

 

Vuoi maggiori informazioni ?

Contattaci via Mail o tramite Telefono.

Preventivi e Costi

 


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Altri articoli

You are here