Studio Bisson

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alternative flash content

You need to upgrade your Flash Player

Get Adobe Flash player

Diritto Penale (approfondimento)

E-mail Stampa PDF

Lo Studio Bisson avvalendosi di Avvocati esperti in Diritto penale offre ai propri Clienti consulenza ed assistenza legale in materia di :

  • Diritto penale
  • Penale commerciale
  • Diritto penale ambientale ex D.lgs 231
  • Esecuzione penale


Il Sistema Penale italiano:

Il diritto penale è il complesso delle norme che descrivono i reati e le conseguenze (pene) da essi derivanti. È un ramo dell'ordinamento giuridico, e precisamente del diritto pubblico interno. Lo Stato proibendo determinati comportamenti umani (i reati), per mezzo di una minaccia di una specifica sanzione afflittiva (la pena), tutela i valori fondanti di un popolo. Ed è il tipo di sanzione, "la pena", che distingue il reato, ovvero l'illecito penale, dall'illecito civile e dall'illecito amministrativo. E ancora, è il tipo di sanzione, cioè "la pena", a distinguere la norma penale, da quella civile e amministrativa. Impropriamente si parla talvolta di "reato penale", in quanto con la definizione reato si intende già l'illecito penale stesso: cioè una violazione di legge che viene sanzionata con la pena. In altre parole, non esistono "reati non penali". La sanzione tipica conseguente alla violazione di un precetto penale è la pena.

Alla luce dei brevi, ma necessari, cenni sull'impostazione il sistema penale italiano, si deve peraltro far rilevare come, purtroppo, oramai frequentemente accade che anche il comune cittadino si trovi suo malgrado coinvolto in spiacevoli episodi che presentino risvolti e potenziali conseguenze penali e ciò anche senza non essere necessariamente un delinquente od un frequentatori di particolari ambienti.

Infatti è sufficiente, ad esempio, una lite a seguito di un banale incidente stradale per scatenare ed animare le persone con comportamenti e condotte che possono giungere a scadere nell'ingiuria, nell'offesa, nella minaccia, in maltrattamenti, in violenze fisiche o psichiche e/o in altre possibili fattispecie dalla connotazione penale.

Parimenti può accadere di essere soggetti a truffe e/o diffamazioni anche senza il dover frequentare persone ed ambienti poco raccomandabili.

Purtroppo a tutte queste poco edificanti situazioni in cui , volenti o nolenti, ci si dovesse ritrovare, lo Studio Bisson è in grado di offrire un servizio di assistenza e consulenza legale in materia penale, a partire dalla redazione di atti di Querela e/o Denuncia oltre a curare le Costituzioni di parte civile di quei soggetti danneggiati, rendendo la necessaria assistenza anche nel giudizio penale. Lo Studio offre naturalmente assistenza penale nella specie di Difesa penale nel caso in cui, malauguratamente, ci si dovesse trovare quali parti imputate avanti ai Tribunali, ai Giudici di Pace e alle Corti di Appello italiane.

Tale assistenza viene resa quindi a tutti per il Diritto Penale in generale, mentre nello specifico per quanto concerne il Diritto penale commerciale ed il Diritto penale ambientale  anche a favore delle imprese / società/ ditte individuali e dei loro Dirigenti e/o Legali rappresentanti.

Pertanto qualora aveste necessità di essere assistiti in Diritto penale e voleste vedervi accordate le particolari e favorevoli condizioni riservate ai Clienti del Nostro Studio, ovvero voleste solamente ricevere maggiori informazioni  circa le modalità, le caratteristiche, nonché i costi di tale servizio, anche solo per un preventivo gratuito non impegnativo vi invitiamo a contattarci.

Per informazioni sul servizio potete conttarci via Mail o tramite Telefono.

Preventivi e Costi 


Articoli correlati:
Casi Studio:
Link esterni:

You are here